Avvisare di contenuto non adeguato

Wimbledon, il giardino della regina

 TAGS:Esistono moltissime competizioni sportive che affascinano gli appassionati di varie discipline. Per quanto riguarda il tennis, non c'è dubbio che il torneo più famoso e importante, che di per sé vale un'intera stagione, è Wimbledon.

Wimbledon è la competizione tennistica più antica del Grande Slam, che si gioca dal lontano 1877. Il nome prende luogo dal quartiere londinese nel quale viene disputato. Da sempre si contraddistingue per due fattori importanti. Il primo è che tutti i giocatori devono andare vestiti esclusivamente e rigorosamente di bianco. Il secondo è che la superficie di gioco è di erba.

Il torneo dura due settimane e si disputa tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. Purtroppo, a causa del bizzarro tempo inglese, spesso grigio e piovoso, è soggetto a interruzioni e a pause. Infatti sono frequenti le partite disputate in due giorni. Tuttavia non esiste altro torneo con tanto fascino ed eleganza. Giocare sull'erba oggigiorno è molto raro, ma sicuramente più spettacolare.

Il detentore del titolo è Roger Federer, il tennista svizzero che per anni ha dominato la scena del tennis mondiale e può vantare ben 7 titoli del torneo, che è ormai un po' come casa sua. Tuttavia quest'ultimo è stato eliminato molto presto nell'edizione attuale, così come il suo acerrimo rivale, Rafa Nadal, che è stato fermato addirittura al primo turno.

Questo torneo è stato teatro di numerosi scontro tra grandissimi tennisti. Su tutti ricordiamo i duelli tra Borg e McEnroe e quello più recente tra Agassi e Sampras. Quest'anno, con le eliminazioni precoci di Nadal e Federer, tutto lascia presagire che a giocarsi il titolo saranno Novak Djokovic e Andy Murray. Lo scozzese, che gioca "in casa", potrebbe essere il primo britannico ad imporsi a Wimbledon dopo quasi 80 anni, dall'epoca di Fred Perry.

Se ami il tennis, su Sportivic abbiamo i prodotti che fanno per te:

 

 TAGS:K-Swiss Outshine OmniK-Swiss Outshine Omni

K-Swiss Outshine Omni, per un rapido cambio di direzione

 

 

 TAGS:Head Speed MpHead Speed Mp

Head Speed Mp, la miglior racchetta

Lascia il tuo commento Wimbledon, il giardino della regina

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name