Avvisare di contenuto non adeguato

Verso il Roland Garros

 TAGS:Arriva la primavera e con essa le miti temperature nel vecchio continente. Tutto ciò, parlando di tennis significa una cosa: inizia la stagione dei tornei in terra rossa.

Da marzo fino a luglio la maggior parte delle competizioni ufficiali dove si sfidano le migliori racchette da tennis sono, infatti, in superficie di terra battuta.

Questo periodo dell'anno è il preferito dei tennisti che prediligono questo tipo di superficie, in primis spagnoli e sudamericani, abituati fin da bambini a disimpegnarsi su questo terreno.

La terra rossa si contraddistingue per conferire una velocità minore alla pallina, favorendo così gli scambi prolongati e da fondo campo. Il massimo specialista di questa superficie è, senza dubbio, lo spagnolo Rafa Nadal, che ha vinto la maggior parte dei suoi 52 titoli in competizioni che si disputavano in terra rossa.

I tornei più importanti che si svolgono in campi di terra sono quelli di Amburgo, Roma, Montecarlo e Barcellona, tutti catalogati come Master Series 1000, ossia la categoria più importante eccezion fatta per i Grande Slam.

Infatti, tutti questi tornei sono il preambolo del grande evento, la competizione più attesa da tutti i "terraioli", ovverossia l'Open di Francia, altresì noto come Roland Garros, che fa parte dei 4 Grand Slam che si giocano durante tutto l'anno  a livello professionale.

L'Open di Francia si gioca per l'appunto nelle strutture denominate "Roland Garros" nelle immediate vicinanze di Parigi. Di solito si disputa tra fine maggio e inizio giugno. Rafa Nadal detiene il record di vittorie della competizione con ben 7 titoli a suo favore, mentre l'altra stella Roger Federer lo ha vinto solo 1 volta.

Ecco qui dei prodotti per praticare il tennis in maniera adeguata:

 TAGS:Babolat Nadal JR 26Babolat Nadal JR 26

Babolat Nadal JR 26, garantisce la potenza giusta

 

 

 TAGS:Adidas Barricadi 6.0Adidas Barricadi 6.0

Adidas Barricadi 6.0, per i movimenti più repentini

Lascia il tuo commento Verso il Roland Garros

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name