Avvisare di contenuto non adeguato

Tipi di macchinari per il fitness

 TAGS:Se cerchi i migliori macchinari e apparati per il fitness questo è l'articolo che fa per te. Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per proporre le ultime novità sul mercato, le tecnologie più efficaci e, in definitiva, i macchinari su cui si dovrebbe investire se ti piace fare esercizio e vuoi essere il tuo allenatore personale.

Per quanto riguarda le macchine sportivi per allenare la parte superiore del corpo possiamo trovarne di utili per bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali e spalle; come ad esempio: i remi, la puleggia alta, i vogatori o le panche. E' importante scegliere una macchina che ci garantisca movimenti fluidi e naturali, senza però intaccare il livello di concentrazione muscolare desiderato. Il tutto in uno: ingegneria e risultati.

Abbiamo poi le multistazioni o Multi-palestre, macchinari per il fitness che mettono a nostra disposizione una piccola palestra in cui poter allenare le diverse parti del corpo sulle quali vogliamo lavorare. Qui sta a te porre un limite, che dipende dal budget che si dispone e da un'altra caratteristica molto importante che non si può non tener in conto: quanto spazio libero si ha a disposizione... misura prima di strisciare la carta di credito!

Le opzioni più classiche nelle attrezzature per il fitness, e non per questo le meno raccomandabili (anzi...), sono le panche addominali, i tapis roulant e gli step, l'ultima novità nel settore. Ovviamente le cyclette sono ancora presenti - è arrivato lo spinning! - ma è chiaro che, al momento di investire solo su di un solo attrezzo, meglio fare numero e portarsi a casa una di quelle ellittiche per la loro maggiore versatilità e perché le sfrutteremo molto di più.

Se è lo spazio a preoccuparti, ti proponiamo soluzioni con mini macchinari in modo da non privarti dei tuoi esercizi preferiti. Hanno dettagli così efficienti, che ti faranno venire voglia di collezionarli tutti: il Mini-Stepper con computer, preciso e conciso, che ti metterà in forma senza occupare troppo spazio.

Coloro che non hanno molto tempo possono buttarsi sul futuro: poltrona massaggiante di ultima generazione, il massimo del lusso, che stimola e contribuisce a stendere i muscoli dopo una sessione di fitness o corsa.

Infine, il top, da sogno, sono le macchine per praticare l'acquafitness: biciclette, ellittiche e tapis roulant; con tutti i benefici del fitness e tutti i vantaggi dell'acqua in termini di resistenza e sicurezza. Un vantaggio per chi può permetterselo, avendo una piscina privata e potendo spendere la cifra che ogni attrezzo richiede.

Se hai già progettato di creare il tuo spazio per il fitness in casa, ti consigliamo due attrezzi fondamentali che occupano poco spazio ed hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo:

Lascia il tuo commento Tipi di macchinari per il fitness

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name