Avvisare di contenuto non adeguato

Ricomincia la Champions League

 TAGS:Il calcio europeo torna a vibrare. Come ogni inizio di autunno che si rispetti, la Champions League riapre i battenti. La competizione regina europea, il massimo premio ambito da qualsiasi club calcistico, vedrà il suo epilogo nella finale di Wembley nel maggio 2013. 

Dopo l'exploit dell'anno scorso del Chelsea allenato dall'italiano Di Matteo, quest'anno ai blocchi di partenza le favorite sulla carta sono nuovamente le spagnole Barcellona e Real Madrid. Subito dopo ruggiscono prepotenti le inglesi. Ma, mentre i campioni in carica del Chelsea sembrano appagati dal trionfo del maggio scorso, le due squadre di Manchester risultano essere nettamente più attrezzate ed affamate. 

Lo United, allenato dal santone Ferguson, ha dalla sua l'esperienza giusta e gli uomini adatti per cercare la vittoria, anche se non ha più la potenza d'urto che la caratterizzava qualche anno fa. Il City, allenato dall'italiano Mancini, è invece in rampa di lancio e può contare sulla rabbia accumulata dal fracasso della stagione scorsa in Champions, quando i citizens vennero eliminati già nel gruppo di qualificazione dal sorprendente Napoli. La squadra di Mancini quest'anno è sicuramente più rodata e più compatta, ma deve ancora raggiungere la maturità assoluta per poter consacrarsi.

Anche il Bayern Monaco, finalista l'anno scorso, è tra le pretendenti alla vittoria finale. I bavaresi sono una macchina ben oleata e si caratterizzano come una compagine concreta, oltre a poter puntare su talenti come Robben e Ribery.

Per quanto riguarda le italiane, mai come quest'anno i bookmakers le vedono così lontane da sollevare l'ambita coppa. La Juventus campione d'Italia deve fare i conti con una squadra ancora non abituata al doppio impegno e, soprattutto con l'assenza del suo allenatore, Antonio Conte, squalificato per 10 mesi.

Il Milan, dal canto suo, privato di campioni come Ibrahimovic e Thiago Silva, difficilmente potrà impensierire le corazzate già sopra citate, soprattutto visti i recenti risultati in Serie A. La squadra di Allegri sembra effettivamente troppo indebolita rispetto all'anno scorso per cercare la gloria già ottenuta ben 7 volte.

 

Commenti Ricomincia la Champions League

Lascia il tuo commento Ricomincia la Champions League

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name