Avvisare di contenuto non adeguato

Rafa Nadal, il re di Parigi

 TAGS:Esistono dei giocatori che disegnano la storia dello sport. Nell'ambito del tennis è il caso di Rafa Nadal, il maiorchino che da anni conquista un trofeo dopo l'altro nelle competizioni ufficiali di questo sport e rappresenta un orgoglio per la Spagna.

Il tennista originario di un paesino chiamato Manacor ha nuovamente vinto il Roland Garros, la competizione più importante del circuito di tennis professionistico che si gioca in terra battuta. Questo torneo così prestigioso ha luogo a Parigi, terra di antichi re. Ma oggi è Nadal il re della capital francese, dato che nessuno come lui ha scolpito il suo nome in maniera così evidente nella storia del Rolang Garros.

Gli 8 titoli vinti dallo spagnolo al torneo francese sono un record assoluto. L'anno scorso era già arrivato a quota 7, eguagliando l'argentino Guillermo Vilas, mentre quest'anno ha ottenuto il primato in solitaria. Nadal, eccetto l'edizione del 2009, ha vinto tutte le edizioni del Roland Garros dal 2005 al 2013.

Quest'anno la sua vittima nella grande finale è stato David Ferrer, che nulla ha potuto contro lo strapotere di Nadal, che ha vinto per 3 set a 0. Tuttavia la partita più emozionante è stata sicuramente la semifinale che lo spagnolo ha giocato contro Novak Djokovic, numero 1 dell'ATP. Due delle migliori racchette da tennis del momento si sono sfidate.

La semifinale è durata più di tre ore e si è conclusa solo al quinto set, nel quale Nadal ha vinto per 9 a 7 dopo aver sudato tantissimo su quella che è la sua superficie favorita. Lo spagnolo, dopo 8 mesi di inattività, è tornato però più forte di prima e, a soli 27 anni, è ormai un campione affermato e tutto lascia presagire che in futuro vincerà ancora.

Questi è Rafael Nadal VIII, il Re spagnolo di Parigi.

Gli articoli usati da Rafael Nadal sono disponibili su Sportivic:

 TAGS:Babolat 140 Nadal JtBabolat 140 Nadal Jt

Babolat 140 Nadal Jt, la racchetta del campione

 

 

 TAGS:Nastro Nike Rafa Nadal Dri FitNastro Nike Rafa Nadal Dri Fit

Nastro Nike Rafa Nadal Dri Fit, la fascia per raccogliere i capelli

Lascia il tuo commento Rafa Nadal, il re di Parigi

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name