Avvisare di contenuto non adeguato

Racchette alla moda

 TAGS:Che il paddle tennis stia guadagnando sempre più popolarità, non è più una novità. Si è ampiamente diffuso tra gli appassionati di mezza età, poiché risulta più facile rispetto al tennis ed implica uno sforzo fisico minore. Si tratta di un gioco ideato principalmente per essere praticato in coppia, cosa che lo rende uno degli sport più accessibili al publico.

Ci sono cinque domande da tenere in considerazione prima di lanciarsi nell'acquisto di racchette da paddle. La globalizzazione ha abbassato i prezzi e commercializzato tanti modelli differenti, per cui l'offerta è davvero abbondante. Per cominciare, dovresti spendere più di 50 euro nell'acquisto.

Attualmente, ci sono modelli economici e molto funzionali fatti apposta per i principianti. Come nel caso della Nano Ti Master o della New Nano Ti, della marca Head, o anche della Kempho di Bullpadel. Consigliato proprio per fare pratica.

Una volta che avrai familiarizzato con il paddle, puoi prendere in considerazione l'acquisto di modelli più qualificati e costosi, come ad esempio la Luxury di Dunlop o la Lethal Weapon di Varlion. Avanzando ancora di livello, già per competizioni semiprofessionali, otterrai grandi profitti dalla Inferno Ultra (Dunlop) o dalla Lwc Oversize (Varlion). Prestazioni eccellenti per veri esperti in materia.

Inoltre, esistono:

Racchetta a testa rotonda (tutte quelle citate finora). Forniscono un maggiore controllo sulla palla, essendo le abituali nel mercato sportivo convenzionale per ragioni pragmatiche.
Racchetta a testa quasi triangolare. Meno facili da controllare, offrono potenza o facilitano il colpo in posizioni più complicate.

Inoltre, le racchette si differenziano per il grado di durezza dei loro composti. L'Etilene Vinil Acetato (spesso indicato con la sigla EVA) fornisce un tocco più duro, mentre il polietilene fornisce un nucleo più morbido alla racchetta stessa. In quest'ultimo caso, la sua durata è minore, poiché la sensibilità è maggiore.

Come nel tennis, il peso più adeguato per una racchetta dipenderà dal proprietario. Di solito si aggirano intorno ai 370 grammi, un po' in meno nel caso delle donne. Ma la decisione finale dipenderà dal tuo gusto personale anche se, in caso hai dei dubbi, meglio sceglierne una un po' più pesante. Aiuterà il tuo gioco ed eviterà lesioni.

Un altro punto da considerare è la distribuzione del peso. Un buon equilibrio può rendere buona una racchetta mediocre, mentre un cattivo equilibrio distruggerà le qualità persino delle racchetta migliori. Sentiti comodo, prima di tutto.

Se non hai ancora debuttato nel paddle, il mercato rende la cosa sempre un più facile. Con un budget inferiore rispetto ad altri sport, il divertimento è assicurato.

Pronto ad attrezzarti per il paddle?

Lascia il tuo commento Racchette alla moda

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name