Avvisare di contenuto non adeguato

Polivalenza cardiovascolare

 TAGS:L'esercizio cardiovascolare accelera il metabolismo e brucia i grassi. E' particolarmente raccomandato per coloro che vogliono perdere peso o che voglio riabilitarsi in modo progressivo da un qualche tipo di disturbo oppure, semplicemente, per coloro che vogliono mantenere o ritrovare il tono fisico e muscolare.

Grazie alla versatilità di questa attività, potete allenarvi praticamente dove volete: in palestra, all'aperto o a casa propria, praticando la corsa o facendo fitness, un grande vantaggio per i più pigri o per coloro che hanno un qualche tipo di disabilità. Inoltre, non ha bisogno di soci o compagni sportivi. E' comodo e accesibile.

Tra le scelte più classiche e popolari c'è la cyclette. Il vantaggio di averne una in casa è enorme: sarete voi stessi a programmarvi gli orari, la durata dell'allenamento ed il tipo di esercizi che meglio si adattano alle vostre esigenze. Attualmente, vi sono biciclette a prezzi molto ragionevoli e di dimensioni abbastanza ridotte.

Inoltre mentre si sta sulla bici, ci si può dedicare anche a qualche altra attività più oziosa, come ad esempio ascoltare musica, guardare la TV o leggere un libro. L'allenamento in casa offre molti vantaggi, soprattutto nelle stagioni in cui il tempo ci costringe a rimanere al chiuso.

Gli esperti confermano i benefici che questa pratica apporta al nostro metabolismo, il cui buon funzionamento rappresenta il primo passo per ridurre le cosiddette 'maniglie dell'amore' di cui spesso abbiamo così tanta vergogna. È particolarmente utile nelle prime ore del mattino, prima della colazione.

Tuttavia, anche l'esercizio serale è altamente raccomandato e forse è in realtà più praticato, visto che è al di fuori dell'orario lavorativo. L'aspetto più vantaggioso, inoltre, è che l'atleta mantiene il metabolismo 'sveglio' anche a fine giornata. Ciò significa conseguentemente che i grassi non hanno modo di 'depositarsi' come avviene normalmente durante le ore notturne.

I vogatori sono tra gli attrezzi più efficaci per il condizionamento cardiovascolare. Sviluppano inoltre la muscolatura superiore, a differenza della bicicletta o di altri apparati affini. Anche se li ritroviamo in tutte le palestre o nei centri specializzati, è ormai possibile acquistarne uno da tenere comodamente a casa propria.

Lo stepper, le ellittiche, il tapis roulant ed il simulatore di sci, sono tutte valide alternative per questo tipo di esercizio. Negli ultimi anni, tra l'altro, le aziende specializzate hanno lanciato prodotti a prezzi abbastanza accessibili.

Ognuno di essi offre la possibilità di bruciare calorie con una certa comodità e allo stesso tempo in maniera piacevole. Praticare sport è ormai alla portata praticamente di tutti, sia dentro che fuori casa. Eccovi alcuni tra i migliori prodotti:

 TAGS:Marcy Fitness Marcy Mp2106 MultistazioneMarcy Fitness Marcy Mp2106 Multistazione

Marcy Fitness Marcy Mp2106 Multistazione, uno strumento di lavoro completo per evitare di cadere nella routine mentre praticate esercizi in casa.

 

 

 TAGS:Treo tapis roulant T102Treo tapis roulant T102

Treo tapis roulant T102, un tapis roulant motorizzato che assicura le migliori prestazioni.

 

Lascia il tuo commento Polivalenza cardiovascolare

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name