Avvisare di contenuto non adeguato

Padel in velocità

 TAGS:Nello sport, la velocità va di pari passo con il successo. Non è una garanzia assoluta, ma di sicuro è necessaria per raggiungere gli obiettivi di ogni professionista. Nel padel, la sua rilevanza è evidente in ogni singolo spostamento: è imprescindibile per l'anticipazione, la reazione, o per l'impatto della palla o il suo posizionamento.

Di conseguenza, un allenamento specifico sulla velocità può influenzare significativamente le qualità di un giocatore (forza, resistenza, coordinazione), il quale trarrà vantaggio sia da una velocità di spostamento appropriata sia da una velocità di reazione esplosiva.

La reazione di un giocatore di paddle gli permetterà di avere maggiore anticipo e gli consentirà di avere una migliore risposta in gioco. La pratica di vari esercizi aiuterà a controllare questa reazione motoria e darà enormi vantaggi. Si tratta di esercitare i riflessi attraverso prove che richiedono velocità di risposta.

Per esempio, il giocatore si mette a metà campo e con le spalle alla rete; a questo punto viene avvisato ogni qual volta gli si lancia la palla dall'altra metà campo e lui deve girarsi indovinandone la traiettoria. Praticandolo con una certa regolarità, questo esercizio aiuta  a risvegliare i riflessi.

Lavorare sulla velocità di movimento non richiede poi tanto ingegno, se non sacrificio e dedizione. Contare i passi necessari per coprire il campo doserà meglio gli sforzi, mentre una buona posizione rispetto alla palla migliorerà l'impatto.

In questo caso, qualsiasi esercizio di palleggio sia laterale che frontale apporterà di sicuro dei vantaggi, sempre con un po' di perseveranza. E' consigliabile che ognuno segua le proprie esigenze e che capisca i propri punti deboli.

In relazione diretta alla velocità, un giocatore di paddle deve seguire con attenzione il proprio coordinamento, la propria tecnica e le proprie tattiche di gioco. Avere un corpo potente non servirà a niente senza le altre qualità essenziali del gioco, anch'esse oggetto di allenamenti specifici.

La coordinazione sarà complementare alla velocità delle gambe atraverso passi giusti e misurati, così come le risposte motorie sono proporzionali alle esigenze del momento. Controllando questo aspetto, il paddle può essere davvero divertente.

E se ci si aggiungono anche alcune competenze tecniche, si può diventare un giocatore formidabile. Con la qualità del colpo, risulterà più facile difendersi e portare a termine i punti in gioco. Per questo aspetto ci si può allenare, anche se alcuni sono nati già 'maestri'.

La tattica assume un significato molto importante in una gara. Infatti, apprendendo le caratteristiche più abituali di un avversario o i punti chiave di una partita in particolare, un giocatore avrà un certo vantaggio nell'affrontare il suo antagonista. Correre va bene, ma con la testa.

Lo stesso vale per acquistare articoli per il paddle;  se velete comprare una racchetta da paddle, seguite i nostri consigli:

 

 TAGS:Head Nano TiHead Nano Ti

Head Nano Ti, una delle migliori racchette da paddle per rapporto qualità-prezzo, con una confezione di di palline in regalo.

 

 

 TAGS:Varlion Lethal WeaponVarlion Lethal Weapon

Varlion Lethal Weapon, Varlion Avant Hexagon 2, forse la racchetta da paddle più all'avanguardia sul mercato.

Lascia il tuo commento Padel in velocità

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name