Avvisare di contenuto non adeguato

Paddle in movimento

 TAGS:Parente stretto del tennis, il padel conserva alcune analogie di grande importanza nel gioco. Lo spostamento rappresenta un punto fondamentale in questo sport. Poiché il campo è chiuso, caratteristica peculiare di questa attività, il gioco implica meno spostamenti, ma richide molta più concentrazione ed attenzione, visti i molteplici rimbalzi possibili.

I passi corti hanno in questo sport molta più importanza, poiché saranno proprio loro a determinare la posizione migliore di un colpo effettuato con la racquette da padel e consentiranno una migliore copertura del campo. Una corretta messa in atto, determinerà la qualità del loro impatto nonché il livello di competenza.

Inutile teorizzare su questo punto, per capirne le conseguenze. Quando un giocatore rimane ben in equilibrio (coi piedi piantati per terra) e ad una giusta distanza dalla palla, è molto probabile che il colpo riesca secondo l'effetto o la velocità desiderati.

Per far sì che ciò accada, l'anticipazione è senza dubbio una qualità dal valore inestimabile. Un corpo ben allenato sicuramente apporterà velocità e rapidità di reazione, ma è necessario avere anche una buona lettura del gioco per riuscire ad anticipare i movimenti e le azioni. Questo consentirà di evitare colpi troppo forzati ed errori più frequenti.

Per esempio, se ci si trova nella parete di fondo e l'avversario opta per una palla corta, la reazione del giocatore dipenderà dai fattori sopraelencati. In primis, la capacità fisica di reazione e la velocità. In secondo luogo, il talento nell'anticipare il gioco. Per facilitare il movimento, così come avviene nel tennis, si consiglia di adottare posizioni dinamiche.

E' da notare che 4 o 5 passi sono sufficienti per coprire l'intera pista. Tuttavia, quando lo praticherete, vi renderete conto delle difficoltà che comporta un colpo durante una gara. Così come è importante la velocità e il riuscire a raggiungere una palla corta, allo stesso modo lo è la frenata e il riuscire a regolarne l'impatto. Le gambe ammortizzeranno (ancora una volta, nel passo corto) l'inerzia della corsa mentre le braccia cercheranno la zona migliore per colpire. Delle scarpette da paddle con una suola di qualità saranno di grande aiuto, e tanto!

Come nel tennis, una reazione rapida rafforzerà la vostra difesa e la vostra capacità d'iniziativa. Il paddle ha tuttavia qualche difficoltà in più dovuta ai numerosi rimbalzi che possono essere causati da una o due pareti. Anticipando il destino di questa palla faciliterà il tutto.

In realtà, è consigliabile praticare degli esercizi per la velocità di movimento e di frenata, lontano dalle tensioni che può comportare una partita: passi corti in orizzontalmente, verso la rete, verso il fondo e anche in diagonale, frenate, torsioni repentine, ecc. Se riuscite a padroneggiare il movimento, diventerete un rivale temibile, onnipresente e intelligente.

Pronti a praticare il paddle? Se volete acquistare del materiale per il paddle, queste sono le nostre raccomandazioni. Oggi, in particolar modo per le donne:

 TAGS:Head Nano TiHead Nano Ti

Head Nano Ti

 

 

 TAGS:Babolat Drive 2 Padil WomanBabolat Drive 2 Padil Woman

Babolat Drive 2 Padil Woman

Lascia il tuo commento Paddle in movimento

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name