Avvisare di contenuto non adeguato

Occhiali da sole, il miglior alleato di un corridore

 TAGS:Quando andiamo a fare running o a fare jogging, bisogna sempre avere l'attrezzatura adeguata che ci garantisca sicurezza e protezione. Le scarpe da corsa, il cardiofrequenzimetro, una giacchetta ed anche gli occhiali da sole.

Qualunque sia il periodo dell'anno, gli occhiali da corsa stanno diventando un accessorio indispensabile e molto importante visto che ci protegge sia dai raggi solari che da altre intemperie.

Gli occhiali ci offriranno infatti una serie di vantaggi che renderanno le nostre corse molte più piacevoli. Principalmente ci proteggono dal sole e dalla luce troppo forte che, quando penetra nell'occhio, può essere davvero fastidiosa e, a lungo andare, potrebbe diventare un vero e proprio problema per la vista, specialmente per chi ha gli occhi particolarmente sensibili.

Oggigiorno possiamo scegliere tra una vastissima gamma di occhiali in base al modello, alle dimensioni ed ai colori, dai deisgn più diversi e dai materiali più disparati.

Caratteristiche principali

Quando comprerete gli occhiali da corsa, vi consigliamo di optare per quelli che offrono la massima protezione possibile. Inoltre, dobbiamo sempre scegliere degli occhiali da sole provvisti di certificazione europea omologata e protettore UV contro i raggi solari. In quanto ai materiali, le lenti in policarbonato e polarizzate sono realmente più leggere rispetto a quelle fatte in altri materiali.

Un altro fattore da considerare è la comodità, per cui meglio che non siano troppo grandi ma, al contrario, piuttosto piccoli e sottili. Molti occhiali sono ventilati e senza ostacoli negli angoli visuali, in modo da estendere la visione periferica. Un'altra caratteristica interessante è il rivestimento anti-nebbia con ventilazione laterale.

E' da notare che alcuni modelli includono al loro interno dei piccoli telai per le lenti correttive, ideali per i corridori che hanno bisogno proprio di questo tipo di lenti.

Anche l'estetica vuole la sua parte. Non temete, perché ci sono tantissimi modelli adatti ad ogni tipo di viso. Per grandi o piccoli, e con lenti intercambiabili per poter sfoggiare modelli differenti.

Volete acquistare materiale da corsa al miglior prezzo? Allora vi consigliamo due articoli da non perdere:

 TAGS:Adidas YODAI - CRISTAL LST BrightAdidas YODAI - CRISTAL LST Bright

Adidas YODAI - CRISTAL LST Bright, ottimi per combattere i riflessi del sole

 

 

 TAGS:JULBO MONTEROSA Spectron 4JULBO MONTEROSA Spectron 4

JULBO MONTEROSA Spectron 4, si adattano facilmente

Lascia il tuo commento Occhiali da sole, il miglior alleato di un corridore

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name