Avvisare di contenuto non adeguato

Novak Djokovic, il numero uno

 TAGS:Lo scorso 27 Gennaio, Novak Djokovic si è laureato campione dell'Australian Open per quarta volta nella sua storia, confermandosi inoltre al numero uno del ranking ATP. Il tennista serbo ha avuto ragione di Andy Murray in 4 set, dopo aver perso il primo al tie break.

Nella storia del tennis mai prima d'ora un tennista jugoslavo si era distinto così tanto. Djokovic, che ha compiuto i suoi primi passi in Italia e addirittura avrebbe potuto optare per la nazionalità italiana, ha portato in auge lo sport delle racchette nel suo paese, la Serbia, dove a farla da padrone era sempre stato il basket

Djokovic ha fatto di Merlbourne la sua seconda casa, avendo riportato il primo titolo del Grande Slam dell'anno per tre volte consecutive, dal 2011 al 2013, dopo aver vinto quello del 2008 a soli 20anni. Nella sua marcia trionfale di quest'anno non ha dovuto vedersela né con Roger Federer né con Rafa Nadal, ma ha dominato la scena senza praticamente palesare sbavature, eccetto il primo set della finale contro Murray. Ma, alla lunga, ha prevalso.

La sua più grande caratteristica è la continuità e il saper mantenere la calma in qualsiasi tipo di situazione, soprattutto se si tratta di rincorrere e recuperare lo svantaggio. Le sue qualità tecniche principali sono la grande risposta al servizio e il rovescio bimane lungo linea con il quale inventa drop shots di alta qualità. Il diritto e il servizio sono fondamentali migliorati anno dopo anno e le sue qualità a rete sono di buon livello.

Per la prima volta numero 1 nel 2011,Djokovic è l'unico ad aver vinto 5 master 1000 di fila in un anno, in più ha vinto 3 Slam in un anno ed è il terzo giocatore ad avere superato i 10 milioni di dollari in un anno ed è il primo ad avere raggiunto 12.619.803 dollari superando il record di Nadal (10.170.562 dollari nel 2010).

Ma il tennista serbo non si distingue solo per la sua classe ed effettività, ma anche per la sua verve e simpatia. È infatti abilissimo nell'imitare i movimenti dei suoi colleghi tennisti, sia uomini che donne, e inoltre è capace di parlare correntemente serbo, tedesco, inglese e italiano, caratteristiche non certo comuni in uno sportivo.

Di seguito proponiamo dei prodotti usati da tennisti professionisti in vendita su Sportivic:

 TAGS:Babolat 140 Nadal JtBabolat 140 Nadal Jt

Babolat 140 Nadal Jt, potenza e precisione

 

 

 TAGS:Adidas ClimaCool Genius IIAdidas ClimaCool Genius II

Adidas ClimaCool Genius II, ideale per cambi di direzione

Lascia il tuo commento Novak Djokovic, il numero uno

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name