Avvisare di contenuto non adeguato

Michael Jordan, leggenda eterna

 TAGS:Nel mondo dello sport, pochi personaggi continuano a fare storia dopo essersi ritirati ed assistendo allo sviluppo del gioco da casa o dalla tribuna. Michael Jordan è uno di questi. Totem del basket americano e mondiale, egli continua tuttoggi a guadagnare per i diritti della sua immagine, oltre ad essere ricordato come il migliore di sempre nel suo sport.

Pochi giorni fa Jordan ha compiuto 50 anni e ci è sembrato doveroso omaggiare il mezzo secolo del giocatore che ha fatto la storia del basket, dalla metà degli anni '80 alla fine degli anni '90.

Il giocatore che portò alla gloria i Chicago Bulls è un'icona intramontabile sia a livello sportivo sia a livello di marketing, dato che la marca Nike gli ha dedicato addirittura una serie di scarpe da basket che portano il suo nome, oltre ad elevarlo a testimonial assoluto. Celebre è infatti l'immagine delle scarpe Air Jordan il cui logo è lo stesso giocatore intento a effettuare una spettacolare schiacciata.

Già, la schiacciata. Il suo marchio di fabbrica, un gesto col quale elettrizzava persino i tifosi avversari. Ecco qui un riassunto delle sue migliori schiacciate:

 Ma Michaelm Jordan non era solo schiacciate fulminanti. Nessun appassionato di basket potrà infatti mai dimenticare la sua giocata solitaria che, durante le finali per il titolo del 1998 contro gli Utah Jazz, diede la vittoria ai Bulls. In quel match Jordan giocò con febbre a 38, esattamente i punti che mise a referto:

Vuoi provare anche tu a giocare a basket con dei prodotti della marca di Michael Jordan? Te ne consigliamo alcuni:

 

 TAGS:Scarpette Air Jordan 5 RetroScarpette Air Jordan 5 Retro

Scarpette Air Jordan 5 Retro, un modello stiloso

 

 

 TAGS:Maglietta Air Jordan jordan flight jumpman grigioMaglietta Air Jordan jordan flight jumpman grigio

Maglietta Air Jordan jordan flight jumpman grigio, fresca e comoda

Lascia il tuo commento Michael Jordan, leggenda eterna

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name