Avvisare di contenuto non adeguato

Michael Jordan in 10 frasi

 TAGS:Parlando di basket, il primo nome che ci viene in mente è, senza dubbio, quello di Michael Jordan, colui che fu probabilmente il migliore di tutti i tempi in questo sport. L'atleta americano ebbe un tale successo che l'azienda sportiva Nike creó appositamente per lui una sottomarca di abbigliamento personalizzato, soprattutto riguardo le scarpe da basket. 

Michael Jordan è un mito vivente ed i suoi successi sportivi sono passati a diventare successi commerciali che ancor oggi perdurano, nonostante egli si sia ritirato ormai da tempo. La leggenda dei Chicago Bulls, che con lui tra le loro fila vinsero gli unici 6 titoli della franchigia, continua ad essere intatta nonostante lo scorrere del tempo.

Recentemente, la rivista digitale Jot Down Magazine ha pubblicato un interessante articolo dove si mettono in luce le 23 frasi che meglio descrivono il campione americano. Di questa rassegna abbiamo fatto una selezione delle 10 migliori.

Queste frasi non hanno bisogno di troppe spiegazioni o argomentazioni. Alcune parlano da sole.

  1. "Studia matematica, li ci sono i soldi". Professoressa di Michael Jordan (anni '70).
  2. "Jordan non cambierà la traiettoria di questa franchigia". Rod Thorn (1984), general manager dei Chicago Bulls.
  3. "Dio travestito da Michael Jordan". Larry Bird (1986), giocatore dei Boston Celtics.
  4. "Se Jordan va in bagno, noi con lui". Chuck Daly (1989), allenatore dei Detroit Pistons, riguardo la ferrea marcatura disposta su Jordan.
  5. "Non dimenticherò mai quella notte in cui io e Mike mettemmo insieme 70 puntos in due". Stacy King (1990), pivot dei Chicago Bulls.
  6. "Sentivo che i miei tiri da tre sembravano tiri liberi". Michael Jordan (1992).
  7. "Si sono creati 6.1 milioni di posti di lavoro da quando sono presidente. E, se torna Michael Jordan, saranno 6 milioni più uno".Bill Clinton (1995), presidente degli Stati Uniti.
  8. "You’re fucking unbelievable!" Steve Kerr (1998), giocatore dei Chicago Bulls.
  9. "La mia voglia di vincere sarà sempre giovane. Il mio amore per il gioco sarà sempre giovane". Michael Jordan (2003).
  10. "Il migliore di ieri e di domani". Iscrizione nella scultura The Spirit di fronte lo United Center (1994).

 

Lascia il tuo commento Michael Jordan in 10 frasi

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name