Avvisare di contenuto non adeguato

La mezza maratona, il primo test importante

 TAGS:La mezza Maratona è una corsa ideale per mettere alla prova le ambizioni e il fisico di un corridore. La distanza da percorrere è di 21.097 metri ed è la prima grande sfida per chiunque abbia cominciato a correre da poco.

Pochi sanno che la mezza maratona più antica fu effettuata ad Elche e Alicante. Questo tipo di corse viene attuata di solito per strade nazionali e la sua popolarità come attivita sportiva è cresciuta col tempo, dato che la sua distanza implica un minore sforzo rispetto alle maratone vere e proprie.

Molte marche importanti, come ad esempio Gatorade e Nike, promuovono questo tipo di corse, che sono viste da molti corridori come una parte del loro percorso graduale per poi poter effettuare una maratona vera e propria.

Come risulta logico, anche per partecipare alla mezza maratona è necessario un allenamento assiduo e concreto che permette al corpo di raggiungere l'obiettivo prefissato e aumenti i limiti di resistenza. È inoltre molto importante equipaggiarsi con il materiale sportivo adeguato, come le calzaure adatte, per affrontare una simile prova sportiva.

La moda nuova di dedicarsi alla mezza maratona può essere dovuta a una necessità diffusa di dedicarsi ad abitudini di vita più sane, alla popolarità delle marche che sponsorizzano le corse e anche per la gloria e l'ebbrezza che si prova sfidando il proprio corpo a compiere un'impresa quasi a livello agonistico.

Ricordiamo che il running è uno sport che permette migliorare parecchio la circolazione sanguinea e mantiene basso il livello di colesterolo. Dunque perché non dedicarsi a questa attività?

Se vuoi cimentarti, su Sportivic vendiamo tanti prodotti per cimentarti nel running:

 TAGS:Nike Element shield MAXNike Element shield MAX

Nike Element shield MAX, per allenamenti anche sotto la pioggia

 

 

 TAGS:Adidas Adizero Tempo 4 MAdidas Adizero Tempo 4 M

Adidas Adizero Tempo 4 M, ottima aderenza

Lascia il tuo commento La mezza maratona, il primo test importante

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name