Avvisare di contenuto non adeguato

Maradona o Messi?

 TAGS:Chi è il miglior giocatore di calcio della storia? Qui in ufficio siamo discordi. Entrambi vestirono la maglia blaugrana del FC Barcelona e sono Maradona e Messi. Oggi @Antonio e @Alberto ci forniscono la loro versione:

@Alberto:

- Riconosco che all'inizio Messi non mi piaceva: correva con passi corti, con il pallone che saltellava e pareva gli scappasse da un momento all'altro, anche se non lo faceva. Ma poco a poco si è guadagnato la mia ammirazione e secondo me è superiore a Maradona in tutto.

Ha messo a segno gol grandiosi come quelli del Pelusa, ma lo fa continuamente. Ha liderato una squadra dove tutti giocano in maniera stupenda -senza che, almeno fino ad ora, nessuno sentisse che la squadra giocava solo per lui (come l'Argentina di Maradona).

Le cifre stanno dalla sua parte: gol, campionati, premi individuali e collettivi... Tutto ciò che sta facendo in questi anni, battendo record dopo record, ha dell'incredibile: è il massimo goleador del mondo in una sola stagione, è stato varie volte il capocannoniere della Liga spagnola battendo tutti i record (50 gol, mai visto!) così come in Champions League...  L'unico motivo per il quale alcuni pensano che Maradona è meglio è perché è riuscito a vincere il Mondiale con l'Argentina. Dunque anche uno come Simone Barone sarebbe meglio di Messi? 

@Antonio:

- Nonostante messi abbia dalla sua i numeri, non sono essi che fanno grande un giocatore. Maradona non è nemmeno tra i primi 50 migliori marcatori di sempre e non ha vinto altro che due scudetti, una Supercoppa, una Coppa Italia e una Uefa, a livello di club. Ciò nonostante fu il più grande di tutti in una squadra come il Napoli, fino ad allora mediocre, e senza dei compagni dell'abilità di Xavi e Iniesta.

Maradona era qualcosa di più di un semplice calciatore, era un leader carismatico e le sue abilità andavano al di là di un mero gesto tecnico. Non era una macchina, si allenava poco e il suo gioco non si basava tanto nella velocità come quello di Messi, che risalta in primis per la sua esplosività fisica. Maradona poteva gicoare anche da fermo e accendere la luce affinché i suoi compagni trovassero la via del gol ed era dotato di un'imprevisibilità assoluta.

Maradona, inoltre è cresciuto ed ha giocato in Argentina, oltre ad aver trascinato la nazionale a vincere un mondiale e ad arrivare secondo nell'edizione successiva. Significa che ha dimostrato di avere lo stesso rendimento sia nei suoi club sia in nazionale, senza dipendere dal tipo di giocatori che lo hanno accompgnato.

@Priscilla:

E Pelé no?

E tu, preferisci Maradona o Messi? Su Sportivic abbiamo dei prodotti di calcio per te:

 TAGS:Scarpe da calcio Puma King Top K FG nera-biancaScarpe da calcio Puma King Top K FG nera-bianca

Scarpe da calcio Puma King Top K FG nera-bianca, le scarpette di Maradona

 

 

 TAGS:Scarpe da calcio Adidas adizero F50 TRX FG Dark OrangeScarpe da calcio Adidas adizero F50 TRX FG Dark Orange

Scarpe da calcio Adidas adizero F50 TRX FG Dark Orange, le scarpette di Messi

Lascia il tuo commento Maradona o Messi?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name