Avvisare di contenuto non adeguato

Macchine selettorizzate: a che cosa servono?

 TAGS:Le macchine selettorizzate sono i nostri alleati più grandi nel fitness. L'allenamento con questo tipo di macchine ci permette allenare qualsiasi gruppo muscolare, sia un muscolo solo o un gruppo intero e così il risultato è tra i migliori nel fitness. Allenarsi con le macchine selettorizzate è consigliato ai principianti del fitness. La semplicità dell'uso e la possibilità di cambiare il peso in base alle esigenze e lo sforzo che si vuole fare sono fattori ottimi per iniziare ad allenare il corpo in modo personalizzato e progressivo. Inoltre l'esercizio con le macchine selettorizzate può essere combinato con altri esercizi fitness in piena comodità.

È raccomandato anche a coloro che vogliano tonificare i gruppi muscolari o semplicemente mantenere il corpo in forma. È possibile scegliere tra diversi tipi di macchine selettorizzate che funzionano con un meccanismo di rotazione per potenziare la colonna vertebrale, il quadricipite, etc...o macchine selettorizzate con pesi nelle quali il movimento predominante è lineare e si basa sull'azione di maniglie sulle quali scorre il punto della maggior concentrazione di forza.

In tutti i tipi che sono in vendita sul mercato troveremo carrelli con pesi variabili che si possono scegliere nel momento dell'allenamento permettendo così di adattare il peso alle necessità di diversi sportivi o di una persona sola in diverse fasi dell'allenamento o durante un determinato periodo.

I vantaggi dell'utilizzo di macchine selettorizzate nell'allenamento sono molti, ma quello principale è sicuramente la possibilità di adattare la resistenza al grado di forza ricercato e all'obiettivo dell'allenamento.

Un altro vantaggio delle macchine selettorizzate è che fattori come il mantenimento dell'equilibrio o l'adottamento della posizione corretta nell'esercizio non contano e ciò ci permette di concentrarci sulla pratica migliorando il nostro rendimento sportivo.

Quando iniziamo ad allenarci sulle macchine selettorizzate dobbiamo prendere in considerazione unicamente il fatto di prenderci un pò di tempo prima dell'allenamento per assicurarci che i pesi e le regolazioni siano quelli giusti per noi.

E quale macchina scegliamo? I meccanismi basici sono gli stessi ma il gran numero aumenterà la tua possibilità di scelta, considerando pure il prezzo. Ecco due opzioni migliore:

 TAGS:Marcy Inspire SCS SMITH CAGE SYSTEM (Doble Carrucola/Multipower) - con panca RegolabileMarcy Inspire SCS SMITH CAGE SYSTEM (Doble Carrucola/Multipower) - con panca Regolabile

Marcy Inspire SCS SMITH CAGE SYSTEM (Doble Carrucola/Multipower) - con panca Regolabile

 

 

 TAGS:Life Fitness Fit Series Abdominal / Back Estensione MachineLife Fitness Fit Series Abdominal / Back Estensione Machine

Life Fitness Fit Series Abdominal / Back Estensione Machine

Lascia il tuo commento Macchine selettorizzate: a che cosa servono?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name