Avvisare di contenuto non adeguato

La lotta per il Pallone d'oro

 TAGS:Come ogni anno, si decide il miglior giocatore di calcio dell'anno che sta per finire. La FIFA ed i principali giornalisti sportivi di tutto il mondo conferiscono il Pallone d'Oro, che è ormai la fusione tra il Balon d'Or di  France Football e il FIFA World Player.

Il 2012 ha visto il Real Madrid e la Juventus vincere rispettivamente la Liga e la Seriea A, mentre nell'Europeo la Spagna  si è imposta sull'Italia nella finalissima di Kiev. A livello individuale Leo Messi ha messo a segno ben 91 gol nell'intero anno solare, stracciando tutti i record precedenti. Dunque, i candidati finali al Pallone d'Oro sono: Cristiano Ronaldo, Andrés Iniesta e Lionel Messi.

L' argentino del Barcellona ha vinto le tre ultime edizioni del trofeo ed è il chiaro favorito a causa del suo straordinario rendimento, soprattutto per quanto riguarda i gol. Tuttavia, a parte una Coppa del Re, Messi non ha vinto niente con la sua squadra. Il suo rivale atavico, Cristiano Ronaldo, nonostante non abbia messo a segno tanti gol come lui, l'anno scorso ne mise a segno 45 (contro i 50 di Messi) e ha trascinato il Real Madrid al titolo di Liga che ha rotto la tradizione vincente di Guardiola. 

Ma tra i due protagonisti assoluti dello scenario calcistico degli ultimi anni si è intromesso Andrés Iniesta, il cavaliere pallido che fa della tecnica sopraffina la sua arma principale. È l'outsider, ma è anche  colui che ha vinto più titoli, dato che alla Coppa del Re bisogna aggiungere il titolo di campione d'Europa ottenuto con la Spagna, inoltre da assoluto primattore. 

Tutti i candidati hanno i loro argomenti solidi da esporre. Tra pochi giorni sapremo chi sarà il vincitore del premio individuale più desiderato da ogni calciatore. Qualcosa che Messi e Ronaldo già hanno vinto, mentre per Iniesta è l'unica mancanza di una carriera folgorante.  

Di seguito raccomandiamo dei prodotti calcistici in vendita su Sportivic:

 TAGS:Scarpe da calcio Adidas F50 Adizero TRX AG Synthetic blu -rossaScarpe da calcio Adidas F50 Adizero TRX AG Synthetic blu -rossa

Scarpe da calcio Adidas F50 Adizero TRX AG Synthetic blu -rossa, massima aderenza

 

 TAGS:Scarpe da calcio Nike Jr Mercurial Vapor VII CR FGScarpe da calcio Nike Jr Mercurial Vapor VII CR FG

Scarpe da calcio Nike Jr Mercurial Vapor VII CR FG, potenza e precisione

Lascia il tuo commento La lotta per il Pallone d'oro

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name