Avvisare di contenuto non adeguato

Le giocate più strane tra i campioni dello sport

 TAGS:I campioni dello sport vengono spesso ricordati per delle giocate spettacolari, decisive o storiche. In tutti gli sport, infatti,  vi sono dei giocatori che hanno segnato un'epoca con le loro imprese, anche se in alcuni casi, oltre all'innato talento, sono stati accompagnati anche da un pizzico di fortuna.

Nel basket, ad esempio, come si può dimenticare l'unica tripla messa in carriera da Shaquille O'Neal, avvenuta colpendo casualmente il tabellone? Il pivot degli Orlando Magic ha quindi messo a segno un'unica tripla in tutta la sua carriera (su 24 tentativi) ma che è diventata un vero e proprio "cult" nella storia della NBA.

Riguardo al calcio, uno degli sport più seguiti al mondo, possiamo prendere in considerazione due esempi tra i più classici: uno di un portiere e l'altro di un attaccante. Nessuno potrà mai dimenticare il "colpo dello scorpione" di Rene Higuita, portiere della Colombia che, nel corso di un'amichevole contro l'Inghilterra, ha avuto il coraggio di rispondere ad una staffilata avversaria colpendo il pallone di tacco e facendo un movimento aerobico mai visto prima. Per sua fortuna, il pallone non è entrato in porta ed il suo folle gesto è passato alla storia rendendolo praticamente un mito indiscusso.

Parlando di attaccanti, ricordiamo invece il caso di Kosuke Honda, giocatore della nazionale giapponese, che una volta ha sorpreso il portiere rivale con un calcio di punizione eseguito con un effetto davvero strano. Il colpo di Honda cambiò direzione praticamente a metà strada e al portiere non rimase altro che starsene impalato a guardare. Che Honda abbia fatto una magia?

Per finire parleremo di uno strano colpo nel tennis. Anche se sono molti i giocatori ad averlo fatto, il tweener (tiro effettuato in mezzo alle gambe divaricate dando le spalle alla rete) rimane il tiro più spettacolare e strano che si sia mai visto nel tennis. Indimenticabile quello fatto da Federer in un match contro Djokovic, soprattutto tenendo in conto il fatto che si trattava di una finale degli US Open (quella del 2009).

Vi consigliamo 2 prodotti di questi atleti, in vendita qui in Sportivic:

 TAGS:Adidas Adipower HowardAdidas Adipower Howard

Adidas Adipower Howard, massimo comfort.

 

 

 TAGS:Head Pct TI.S6 740Head Pct TI.S6 740

Head Pct TI.S6 740

 

Lascia il tuo commento Le giocate più strane tra i campioni dello sport

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name