Avvisare di contenuto non adeguato

Il CrossFit

 TAGS:Ottimizzare le prestazioni del nostro corpo ed ottenere il massimo da ogni gruppo muscolare: il CrossFit vi guiderà attraverso sessioni quotidiane ad alta intensità, ricreando i movimenti primari che da sempre sono insiti nella nostra natura.

La posizione eretta e quella da seduti, l'azione dello spingere e del lanciare, l'arrampicata, la corsa e persino l'atto di colpire, sono tutti gesti innati appartenenti al nostro essere umani ed hanno contribuito senza alcun dubbio alla nostra evoluzione come specie. Siamo stati progettati per utilizzare e per compiere tutte queste azioni perché la natura umana è dinamica e si basa sul movimento.

I movimenti che l'allenamento CrossFit implica, si ispirano a quelli precedentemente menzionati, che vengono combinati tra loro in maniera casuale dando luogo ad un esercizio di altissima intensità.

L'efficacia di questo tipo di allenamento ed i suoi risultati, oramai più che testati, hanno portato questa disciplina a diventare una tra le più praticate per l'allenamento del corpo quotidiano di élite e perfino da parte delle forze della sicurezza di Stato di diversi paesi, tutti con un unico obbiettivo comune: potenziare le funzioni muscolari e migliorare il coordinamento, riducendo i tempi di reazione.

Le sessioni si basano su movimenti che richiedono il solo controllo del corpo; ad esse, se ne alternano altre incentrate sul controllo di un oggetto esterno. Gli esercizi funzionali vengono integrati agli allenamenti di CrossFit in quello che è conosciuto come il fitness di élite.

Il controllo di un oggetto esterno necessita l'acquisto di attrezzature sportive, che non sono invece essenziali nel caso di fitness, anche se quest'ultimo di solito è comunque supportato dall'utilizzo di macchinari e apparati per il fitness.

Senza l'utilizzo di alcun macchinario, migliora la flessibilità, ma anche la forza, la potenza e la velocità, così come l'equilibrio, la coordinazione, l'agilità e la precisione. E, naturalmente, la resistenza, sia muscolare sia quella che riguarda il nostro sistema respiratorio e cardiovascolare.

Coloro che hanno voglia di provare questo tipo di allenamento devono mantenere il sangue freddo e non frustrarsi se, durante le prime sessioni, non si raggiungono i risultati desiderati. È consigliabile programmare un certo tipo di routine prima di cominciare a praticare il crossfit. In questo modo, anche i tempi di riposo e di recupero saranno integrati nel nostro programma di allenamento, e saremo in grado di aumentare progressivamente il ritmo delle nostre sedute.

Tutti coloro che già praticano fitness saranno un po' più avvantaggiati se decideranno di fare questo passo in avanti e lanciarsi nel mondo del CrossFit, in quanto gli addominali, i salti, la corsa, i pesi, gli esercizi con gli anelli olimpici o con la corda, saranno alcune delle attività che faranno parte del futuro programma di allenamento.

 TAGS:Guanti di allenamento DKNGuanti di allenamento DKN

Guanti di allenamento DKN

 

 

 TAGS:Tobilleras di Neopreno lastradas DKNTobilleras di Neopreno lastradas DKN

Tobilleras di Neopreno lastradas DKN

Commenti Il CrossFit

salve . sapete consigliarmi guanti per il CrssFit ? ps. qualche link ...!(?)
emanuele emanuele 30/11/2013 a 17:56

Lascia il tuo commento Il CrossFit

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name