Avvisare di contenuto non adeguato

I playoff della NBA

 TAGS:La NBA, la più grande manifestazione di basket del mondo, vive in questo periodo la fase più concitata della stagione: i playoff che sanciranno il vincitore del tanto ambito anello. Si arriva dunque al momento della verità, nel quale i calcoli non contano più.

Dopo la lunga stagione regolare, che dura da ottobre ad aprile, le 16 migliori squadra si sfidano in scontri diretti al meglio delle 7 partite. Ogni Conference (Est o Ovest) presenta le sue migliori 8 compagini, a seconda dei risultati conseguiti durante i mesi precedenti nelle classifiche per zona. Entrambe le conference avranno i loro campioni, che si sfideranno nella finalissima.

I playoff sono una manifestazione praticamente a sé stante in NBA. Infatti, l'MVP, ossia il miglior giocatore della stagione regolare, non sempre coincide con l'MVP dei playoff, che assume molta più trascendenza data l'importanza degli scontri diretti che valgono un'intera stagione.

Quest'anno le due migliori squadra in quanto a piazzamento sono stati gli Oklahoma Thunders e i Miami Heat, che già l'anno scorso disputarono la finalissima (vinsero gli Heat di Lebron James per 4 a 1). Tutto lascia presagire che potrebbe esserci una replica di questo scontro tra titani anche quest'anno. Kevin Durant, star di Oklahoma, avrà sicuramente molte motivazioni per riscattarsi dalla bruciante sconfitta del 2012.

Tuttavia non bisogna commettere l'errore di sottovalutare altre compagini. I Chicago Bulls di Derrick Rose possono essere una delle sorprese. Un'altra squadra, sempre situata nella East Conference, che può dire la sua è quella dei New York Knicks di Carmelo Anthony. La storica squadra della Grande mela vuole tornare ad essere grande e c'è da scommettersi che sarà tra le protagoniste.

Se ami il basket, su Sportivic abbiamo vari prodotti per te:

 TAGS:Adidas Adipower HowardAdidas Adipower Howard

Adidas Adipower Howard

 

 

 TAGS:Nike Air Visi Pro IINike Air Visi Pro II

Nike Air Visi Pro II

Lascia il tuo commento I playoff della NBA

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name