Avvisare di contenuto non adeguato

I pesi, un classico delle palestre

 TAGS:I pesi rappresentano un classico della palestra che non tramonta mai. Per me quando si parla dei pesi penso subito alle fasce colorate tra i capelli, in puro stile anni Ottanta, ed in sottofondo musicale la famosissima "Funky Town" dei Lipps INC.

E' chiaro che per essere così famosi un motivo ci sarà. Grazie alle loro dimensioni ridotte (nella maggior parte dei casi) è possibile portarseli dietro praticamente ovunque. Naturalmente questo non significa che ce li portiamo con noi a lavoro, dal lunedì al venerdì, ma di sicuro non sarebbe male utilizzarli di tanto in tanto nei momenti vuoti della giornata.

Ci sono anche casi di persone che ce l'hanno, ma non li hanno mai utilizzati. Credo che il problema principale sia la mancanza di "pubblicità", un po' come avviene nei supermercati. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte; questo non significa che ci dobbiamo mettere sopra gli adesivi con le facce dei nostri idoli, ma bisognerebbe metterli per lo meno in un posto in cui siano ben visibili.

Scegliete una zona di passaggio, o un posto in cui trascorrete del tempo quando siete a casa. Le possibilità di successo aumentano se nel posto che avete scelto, normalmente ci svolgete delle attività particolarmente sedentarie. Un esempio potrebbe essere accanto al divano, dove solitamente guardate la TV mangiando patatine fritte o cioccolato. Da una parte c'è il rimorso e, dall'altra, proprio lì vicino a voi, ci sono i pesi. Anche se non li guardiamo, sappiamo che stanno lì, pronti per l'uso. E allora forza e coraggio, prendete un peso per ogni braccio.

E sono moltissime le persone a cui piace farlo ascoltando musica a tutto volume. Per evitare di annoiarvi, potreste combinare gli esercizi con i pesi con altri che coinvolgono diverse parti del corpo. Su internet si possono trovare numerosissimi esempi da seguire e che ci consentono di variarli anche ogni settimana.

Ma l'elemento fondamentale è sempre la costanza. Per 2 , 3 o 5 giorni a settimana, l'importante è che non si perda il ritmo. Per evitare che ciò accada, bisogna stabilire dei giorni fissi, come se fossimo in palestra e determinati orari, sempre gli stessi. In questo modo vedremo presto dei risultati ed i nostri muscoli diventare sempre più tonici.

Dai più semplici ai più completi, qui in Sportivic ce l'abbiamo tutti. Dategli un'occhiata!

 TAGS:DKN Manubri Suaves 2 x 0,5 kgDKN Manubri Suaves 2 x 0,5 kg

DKN Manubri Suaves 2 x 0,5 kg, comode, per migliorare i nostri allenamenti fitness.

 

 

 TAGS:Kettler Valigetta Manubrio Cromo-Gomma 10kg.aprox.Kettler Valigetta Manubrio Cromo-Gomma 10kg.aprox.

Kettler Valigetta Manubrio Cromo-Gomma 10kg.aprox., un set completo di manubri, pesi e valigetta.

 

Lascia il tuo commento I pesi, un classico delle palestre

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name