Avvisare di contenuto non adeguato

I migliori marcatori d'Europa

 TAGS:Nel calcio europeo esistono dei calciatori che hanno fatto la storia di questo sport grazie ai loro numerosi gol messi a segno in tutto il continente. Nonostante questi giocatori siano conosciuti in tutto il mondo, è in Europa che hanno iniziato a forgiare la propria leggenda.

Nei 5 principali campionati di calcio europei, ovverossia la Premier League, la Serie A, la Liga, la Ligue 1 e la Bundesliga, abbiamo pensato di annoverare i migliori marcatori della storia di ogni campionato e anche quelli in attivo.

Bundesliga: il record appartiene a Gerd Muller, campione del mondo nel 1974 con la nazionale tedesca e autore di 365 reti, mentre il miglior realizzatore in Germania ancora in attivo è il peruviano Claudio Pizarro con 165 marcature.

Ligue 1: l'argentino Delio Onnis detiene il record di reti con un totale di 299 ed è praticamente imabttibile. Peguy Lyundula è il miglior cannoniere in attività grazie ai suoi 86 gol.

Serie A: per quanto riguardo il campionato italiano vi è un dato interessante. Il numero 1 di tutti i tempi e il numero 1 in attività sono il primo e secondo della speciale classifica. Si tratta di Silvio Piola (274 reti) e di Francesco Totti. Il capitano della Roma, arrivato a quota 226, ha recentemente superato il norvegese Nordahl con questo gol su punizione contro il Parma:

 

Liga: Telmo Zarra, ex centravanti dell'Athletic Bilbao, ha messo a segno 251 reti in carriera. Nella classifica assoluta il terzo, con 228 segnature, è Raúl Gonzalez Blanco, ossia il miglior cannoniere in attività.

Premier League: Alan Shearer è il re dei goleador dell'isola britannica grazie ai 260 gol messi a segno tra Blackburn e newcastle, mentre Frank Lampard del Chelsea è il più prolifico dei giocatori ancora attivi grazie all'invidiabile cifra di 162 reti, niente male per un centrocampista.

Se ti piace il calcio e vuoi praticare con gli strumenti dei campioni, ti raccomandiamo questi prodotti:

 TAGS:Adidas Copa MundialAdidas Copa Mundial

Adidas Copa Mundial, le scarpe storiche

 

 

 TAGS:Adidas FIN 12 capitanoAdidas FIN 12 capitano

Adidas FIN 12 capitano, il pallone della finale di Champions

Lascia il tuo commento I migliori marcatori d'Europa

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name