Avvisare di contenuto non adeguato

I migliori ippodromi italiani

 TAGS:L'equitazione è un fenomeno sportivo alquanto diffuso in Italia, nonostante non sia uno degli sport principali tipo il calcio e il basket o non sia un'attività sviluppata a livello amatoriale come il running. 

La tradizione ippica italiana è comunque molto importante, data anche la frequente assistenza di molte persone agli ippodromi, dove oltre ad assistere alle manifestazioni di velocità dei purosangue e dei fantini, è possibile puntare somme di denaro per vincerne ancora di più, a seconda delle quote.

L'ippodromo più famoso d'Italia è, senza dubbio, quello sito nel quartiere di San Siro a Milano, a due passi dallo stadio Giuseppe Meazza, dove giocano le partite casalinghe le squadre dell'Inter e del Milan. È dunque frequente vedere questo quartiere pieno di gente durante i weekend, quando gli appassionati di entrambi gli sport si riuniscono per guardare cavalli e calciatori in azione.

Un altro ippodromo importante è quello di Agnano, a Napoli, anch'esso molto vicino allo stadio dove gioca la squadra di calcio della città, che porta lo stesso nome. In questo ippodromo si svolgono gare di notevole importanza, come accade anche nella ridente località di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, nella stupenda regione della Toscana.

L'ippica prevede due specialità: il trotto e il galoppo. La prima vede il fantino seduto su un piccolo carro a due ruote che viene trainato dal cavallo, mentre la seconda vede il fantino seduto direttamente in sella al cavallo. Non c'è dubbio che la seconda variante prevede più velocità e, di conseguenza, risulta imprevidbile.

Ecco alcuni oggetti per gli amanti dell'ippica in vendita su Sportivic:

 TAGS:Guanti Roeckl Pelle SinteticaGuanti Roeckl Pelle Sintetica

Guanti Roeckl Pelle Sintetica

 

 

 TAGS:Pantaloni Hermanos Gomez Donna Confort Cotone-LycraPantaloni Hermanos Gomez Donna Confort Cotone-Lycra

Pantaloni Hermanos Gomez Donna Confort Cotone-Lycra

Lascia il tuo commento I migliori ippodromi italiani

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name