Avvisare di contenuto non adeguato

Heat vs Spurs. Chi vincerà?

 TAGS:La NBA, la massima competizione del basket mondiale, giunge al suo momento clou. Dopo i playoffs si giocherà la grande finale tra i due campioni di Conference. Da una parte ci sono i San Antonio Spurs e dall'altra i Miami Heat, campioni in carica.

Due squadre molto diverse si sfideranno per il tanto sospirato anello di campioni NBA. Chi vincerà alla fine? Qui riportiamo le opinioni di due esperti: uno pro San Antonio e l'altro pro Miami.

@Antonio. Io mi schiero a favore di San Antonio e non per un fatto di omonimia. Gli Spurs sono una vera squadra e i suoi uomini migliori, nonostante non siano più giovanissimi, sono delle stelle che uniscono talento e sacrificio, oltre ad avere una gran chimica tra di essi. Parlo di Tim Duncan, Tony Parker ed Emanuel Ginobili.

Questa squadra, inoltre, già sa cosa significa vincere l'anello più di una volta. Dal 1999 gli Spurs hanno vinto 4 titoli, profilandosi come l'unica alternativa al dominio dispotico dei Los Angeles Lakers di Kobe Bryant.

La compagine di San Antonio ha vinto la sua Conference dopo aver asfaltato per 4 a 0 Memphis in una serie che non ha avuto storia. Gli Spurs sono molto in forma e inoltre arrivano ben riposati all'appuntamento conclusivo della stagione.

@Alberto: Good, good vibrations... parlo ovviamente dei Beach boys, la mítica banda della California il cui nome viene utilizzato per denominare la società dei 3 Re Magi, Lebron, Wade e Bosh.

Sì, gli Spurs hanno vinto 4-0, ma contro una Memphis che aveva già fatto il suo e che era dunque ancora immatura per vincere una finale di Conference. Inoltre il fattore riposo nei playoff non è un vantaggio, dato che spesso corrisponde a un rilassamento.  Comunque sia, gli Heat sono in finale per fare la storia. Iniziarono nel 2006 con Shaq ma non ebbero fortuna, tra infortuni e declinio delle sue stelle. Tuttavia questo gli servì per acquisire il carattere di squadra solida con relativa tranquillità.

E adesso, grazie alle grandi capacità imprenditoriali di Pat Riley e con un parco giocatori importantissimo, sanno cosa significa dominare e difficilmente lasceranno l'anello ad altre squadre nei prossimi 3/4 anni. Chi glielo impedirà, Tim Duncan a 37 anni?

Se ti piace il basket, su Sportivic abbiamo dei prodotti che possono interessarti:

 

 TAGS:Nike Hyperdunk 2010Nike Hyperdunk 2010

Nike Hyperdunk 2010, per volare a canestro

 

 

 TAGS:Adidas Adipower HowardAdidas Adipower Howard

Adidas Adipower Howard, le scarpe di Dwight Howard

Lascia il tuo commento Heat vs Spurs. Chi vincerà?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name