Avvisare di contenuto non adeguato

Gli italiani nella NBA

 TAGS:Il basket americano, quello per intenderci della NBA, è da sempre il palcoscenico più attraente e spettacolare di questo sport diffuso mondialmente quasi quanto il calcio. Nonostante ultimamente il livello tra il basket giocato in Europa e quello giocato negli Stati Uniti sia sempre più igualato, l'NBA è un'altra cosa.

Il campionato di basket americano conserva quell'aura di maestosità che l'ha sempre contraddistinto come il miglior campionato del mondo. Non è un caso che i campioni della NBA siano poi automaticamente da tutti definiti i campioni del mondo.

Ultimamente anche l'Italia ha esportato alcuni suoi giocatori negli Stati Uniti. I tre italiani presenti oggigiorno nella liga americana sono Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Andrea Bargnani, gli alfieri della nazionale allenata da Pianigiani.

Bargnani fu il pioniere nel 2006, quando approdò ai Toronto Raptors, squadra nella quale tuttora milita e della quale è un punto di forza. Belinelli, dopo anni alla Virtus Bologna ha cercato fortuna sulle orme di Bargnani, con il quale ha condiviso lo spogliatoio a Toronto, ma ora milita nei Chicago Bulls che furono di Jordan.

Il più giovane dei tre, Gallinari, è quello che suscita le più grandi emozioni. Alto ma allo stesso tempo molto mobile ed abile tecnicamente, l'ala milanese si è fatto valere sia nei New York Knicks sia nel suo team attuale, i Denver Nuggets.

Tuttavia in pochi hanno visto una giocata sensazionale di Gallinari, visto che accadde in allenamento. La esponiamo qui con il video ufficiale dei Nuggets:

 

Se anche tu ami il basket ti suggeriamo dei prodotti per praticarlo, ovviamente in vendita su Sportivic:

 

 TAGS:Adidas Adipower HowardAdidas Adipower Howard

Adidas Adipower Howard, per volare a canestro

 

 

 TAGS:Adidas MAD handleAdidas MAD handle

Adidas MAD handle, per allenarsi al tiro

Commenti Gli italiani nella NBA

Il primo italiano nella NBA fu Vincenzo Esposito a Toronto
Bolimc Bolimc 18/10/2015 a 20:08

Lascia il tuo commento Gli italiani nella NBA

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name