Avvisare di contenuto non adeguato

Atletica in Blog di Sportivic

6/01/2015

5 benefici di fare gli esercizi in casa

A causa della routine e dei tanti obblighi che si hanno nella vita quotidiana, non sempre si può andare in palestra per fare fitness. Questa è una scusa tipica di coloro che non vogliono fare esercizi. Ma è possibile fare molto esercizio anche in casa, approfittando dei benefici psicologici e fisici che ne conseguono. 

1) Risparmio: Se ti eserciti in casa puoi...

2/08/2013

Campionati del mondo di atletica leggera: Le 5 migliori scarpe per il running

Si stanno avvicinando i Campionati del mondo di atletica. Si tratta pure del momento in cui ci renderemo conto di quanto effettivamente scarseggiano i nostri risultati paragonati con quelli dei rè della pista.

Isinbayeva, Bolt, Consolini, verranno attrezzati con le migliori marche sportive ma qui sorge la domanda su quali siano le migliori marche?

Su Sportivic non diamo...

2/01/2013

Decathlon - lo sport più completo?

Pochi mesi fa, nella città di Londra, si sono svolti i Giochi Olimpici. Ed una delle specialità protagoniste di questa competizione, che si tiene ogni quattro anni, è il Decathlon. Tale pratica include diverse discipline sportive ed è proprio per questo che è considerato uno degli sport più completi. Il Decathlon ha le sue origini in Francia, precisamente nel 1976, ed è...

2/11/2012

Come preparare una serie di esercizi per iniziare a correre

Hai appena deciso di cominciare a praticare uno sport regolarmente e la tua scelta è la corsa. Ben fatto:

In primo luogo perché si tratta di uno sport che dipende esclusivamente da te, per cui non c'è bisogno di fare i salti mortali per far quadrare i tuoi programmi settimanali e i tuoi orari.

In secondo luogo, perché il tuo corpo te ne sarà grato.

Terzo,...

29/10/2012

Come affrontare il giorno della maratona

La maratona si presenta come una grande sfida sportiva per i milioni di appassionati che praticano in tutto il mondo la corsa. La sua distanza (42 chilometri e 195 metri), così come lo sforzo fisico che comporta, richiedono uno spreco mentale enorme. Tuttavia, per la maggior parte dei partecipanti, il gioco vale la candela. Onde evitare sforzi inutili e dolorosi, il primo ...