Avvisare di contenuto non adeguato

Electrónica para el fitness per il fitness

 TAGS:Volete migliorare i vostri esercizi fisici? Il fitness si reinventa ogni giorno per apportare sempre più novità a questo settore. L'obiettivo è quello di muoversi in maniera rapida, bruciare calorie e divertirsi allo stesso tempo.

E per controllare ancora meglio i nostri esercizi di fitness, l'elettronica ci aiuta a guadagnare maggiore elasticità, forza e velocità, affinché costi sempre meno fatica raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati praticando questo tipo di sport.

Ne sono un chiaro esempio i cardiofrequenzimetri, dotati di tutte le caratteristiche necessarie per effettuare i nostri esercizi quotidiani: misurano la frequenza cardiaca, offrono diverse funzioni di allenamento, di memoria... e molto altro ancora. Si convertono in dei veri e propri personal trainer capaci di inviare persino messaggi motivazionali per stimolarci a continuare a fare quel determinato esercizio fisico, anche se ci sta costando molta fatica.

I cardiofrequenzimetri più moderni sono davvero sofisticati. Sono dotati di allarme sia visivo che acustico, sono resistenti all'acqua, possono essere utilizzati senza dover necessariamente premere alcun pulsante, con schermi in diverse lingue per tutti i tipi di utenti, e possono persino svolgere funzioni di registrazione per calcolare, ad esempio, il consumo di calorie giornaliero o settimanale.

Per il fitness, i cardiofrequenzimetri e gli orologi sportivi dotati di GPS sono ancora più vantaggiosi in quanto permettono di raggiungere gli obiettivi specifici che l'utente si propone come, ad esempio, migliorare la propria forma fisica, controllare il peso o ancora stabilire un tipo di allenamento libero. E' facile porsi un obiettivo da raggiungere in una settimana, un mese, qualche mese o un anno.

Se siete più a favore dell'aerobica, vi sono degli apparecchi elettronici specifici anche per questa disciplina, in grado di verificare il programma personale degli esercizi, con gli allenamenti consigliati, e le sintesi finali dopo ogni esercizio, grazie alla semplice pressione di un tasto.

Molto simili sono poi i sensori di velocità: wireless, aerodinamici e leggeri, che ci aiutano ad allenarci in tutta facilità. A loro volta, gli elettrostimolatori possono essere un ottimo complemento, nonché completamento, dell'allenamento fitness, aiutando a lavorare tutti i muscoli in generale.

Avete bisogno di un cardiofrequenzimetro? Vi offriamo i modelli migliori:

 TAGS:Polar FT4Polar FT4

Polar FT4, un modello di Polar completo ed elegante.

 

 

 TAGS:Polar FT7Polar FT7

Polar FT7, il più tecnologicamente avanzato.

 

Lascia il tuo commento Electrónica para el fitness per il fitness

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name