Avvisare di contenuto non adeguato

Corsa e cinema: otto documentari sul running di cui vi innamorerete

 TAGS:undefined

Natale è il momento migliore per rilassarci e staccare un po' la spina dal tran tran quotidiano; può diventare quindi un'ottima occasione per vedere documentari e film ispirati alla passione per la corsa, uno sport che continua a guadagnare nuovi adepti in tutto il mondo.

Vedere questi filmati sarà di grande ispirazione e vi stimolerà a raggiungere nuovi traguardi e naturalmente a mantenervi in forma, magari coinvolgendo amici e familiari.

1 - Marathon Boy

In questo documentario di Gemma Atwal, un bambino di 4 anni di nome Budhia Singh ha già partecipato a 48 maratone, un traguardo che molti runner non raggiungeranno nemmeno in tutta la loro carriera sportiva. Budhia era stato venduto dalla madre e successivamente scoperto da un allenatore di judo.

2 - Town of Runners

Girato a Bekoji, un altipiano noto per ospitare i migliori corridori del mondo, ha come protagonisti due corritrici che vogliono seguire l'esempio dei loro idoli. La regia è di Jerry Rothwell.

3 - Summits of my Life

In questo racconto Kilian Jornet attraversa diverse cime, superando i suoi limiti. L'apprezzerete particolarmente se vi piacciono la corsa, gli scenari naturali e le storie di tenacia e di dedizione.

4 - Running the Sahara

Narrato da Matt Damon, questo documentario è la storia di due corridori che cercano di superare gli ostacoli rappresentati dalle tempeste di sabbia, nell'impresa di attraversare il deserto del Sahara, percorrendo 50 miglia al giorno per 100 giorni.

5 - Run for your Life

In questo documentario, creato da Fred Lebow, viene spiegata nei dettagli la maratona più famosa del mondo, quella di New York.

6 - Spirit of the Marathon

Realizzato da Jon Dunham, questo documentario racconta la storia di 6 corridori ripresi durante la Maratona di Chicago del 2005, permettendoci di comprendere meglio l'impegno negli allenamenti dei protagonisti e le soddisfazioni che ne conseguono.

7 - Personal Best

Questo documentario è incentrato sull'esperienza di cinque velocisti britannici che partecipano alle Olimpiadi, e ci mostra tutte le dinamiche dell'allenamento sia fisico che mentale, permettendoci inoltre di conoscere la pressione sociale a cui sono inevitabilmente sottoposti.

 TAGS:New Balance M890 RunningNew Balance M890 Running

New Balance M890 Running

 

 

 TAGS:Brooks Trance 10Brooks Trance 10

Brooks Trance 10

Lascia il tuo commento Corsa e cinema: otto documentari sul running di cui vi innamorerete

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name