Avvisare di contenuto non adeguato

Correre in montagna: principali passi da seguire

 TAGS:

Correre per la montagna è un'attività all'aria aperta molto di moda ogni giorno e vi sono tantissimi appassionati di questa attività particolare che coniuga il contatto con la natura con l'esercizio fisico.

Gli amanti del amanti del running che amano allenarsi in montagna necessitano di molte più misure di sicurezza per tutti gli eventuali pericoli che il tragitto prescelto può rappresentare. Andiamo a vedere si seguito quali possono essere i percorsi di montagna.

  • Le salite ripide: Meglio usare passi corti e il minor impulso possibile staccando i piedi dal terreno lievemente aiutandosi con le braccia e mettendo le mani sopra le ginocchia e con la schiena dritta quanto più possibile per respirare al meglio. Ideale evitare scalini alti e usare le mani in alcune salite con le rocce. 
  • Le salite con dislivello medio: Molto comuni nei tragitti di montagna, vanno prese con passo corto e impulso medio, a seconda della distanza da percorrere. Si possono usare anche le mani.
  • Le salite con dislivello minimo: Si possono affrontare con un ritmo elevato, e con il passo e l'impulso ampio, mentre la postura deve essere dritta ed è importantissimo evitare salti e salire scalini nelle zone tecniche. 
  • Nelle discese molto pronunciate: Scendere con rapidità e attenzione, inclinando il corpo leggermente all'indietro e con passetti corti e usando le braccia per prendere equilibrio. Si possono scendere lateralmente e con salti piccoli.
  • Nelle vicinanze dei fiumi: Bisogna cercare le pietre più stabili e ferme per saltare su di esse, facendo attenzione a non scivolare.
  • Nelle discese leggere: Inclinare il petto in avanti e con schiena dritta per acquisire velocità.
  • Con ostacoli: Se troviamo un alberto caduto, rocce o altri tipi di ostacoli dobbiamo saltare con impulso appoggiando le mani e avanzando lateralmente.

 TAGS:Nike Vomero+7Nike Vomero+7

Nike Vomero+7

 

 

 TAGS:Adidas Artic mesh MAdidas Artic mesh M

Adidas Artic mesh M

Lascia il tuo commento Correre in montagna: principali passi da seguire

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name