⚠️ ¡Atención! Información importante: ⚠️

El próximo 30 de junio Obolog dejará de prestar servicio.
Podrás encontrar información más detallada en nuestra nota de cierre 👉

Avvisare di contenuto non adeguato

Come scegliere le scarpette da trail running

 TAGS:La scelta della scarpette da trail running adeguate dipende da due fattori molto importanti: identificare il fine per il quale le utilizzeremo e il terreno dove andremo a correre. Queste scarpette possono essere comprate facilmente in molti negozi di sport. 

  • Per l'asfalto : Sono ideali per correte su cementi e superifici dure. Dunque devono essere scarpette da running normali, senza tacchetti e con la suola liscia e con una buona capacità di ammortizzazione.
  • Per pista: ideali per campi in terreno e senza difficoltà tecniche. Devono quindi avere una suola con un leggero rilievo e buoni ammortizzatori, oltre a essere estremamente comode.
  • Per trail: occorre trovare scarpette adatte a correre per sentieri stretti con dislivelli nelle salite e nelle discese e sono di terra, erba e rocce. Per questi terreni occorre dunque scegliere delle scarpette con un rilievo maggiore nella suola e una trazione importante.
  • Per trail estremo: servono scarpette per correre in qualsiasi tipo di terreno con difficoltà tecniche molto alte, tipo quelli con salite piene di sassi. Devono quindi avere un rilievo alto nella suola, essere abbastanza dure e ben aderenti ai piedi.

È dunque importante valutare in primis il terreno dove effettueremo l'attività sportiva, con il fine di proteggere i piedi da qualsiasi impatto, a seconda anche della lunghezza dei percorsi che saranno scelti.

 TAGS:Salomon XA PRO 3D Ultra 2 GTXSalomon XA PRO 3D Ultra 2 GTX

Salomon XA PRO 3D Ultra 2 GTX

 

 

 TAGS:Mizuno Wave raider 16Mizuno Wave raider 16

Mizuno Wave raider 16

Lascia il tuo commento Come scegliere le scarpette da trail running

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name