Avvisare di contenuto non adeguato

Come scegliere le scarpe da corsa

 TAGS:Scegliere delle scarpe da corsa può rivelarsi un'impresa veramente ardua, data la vastissima offerta presente sul mercato. Tuttavia, seguendo alcuni semplici consigli che di seguito cercheremo di illustrare nel modo più facile e schematico possibile, comprare delle scarpette per praticare il nostro sport preferito, anche nel caso in cui fossimo ancora dei principianti, diventerà molto più fattibile.

Pronatore o supinatore?

Prima di tutto, dobbiamo capire bene l'importanza del tipo di falcata, come abbiamo già visto precedentemente. E' infatti estremamente importante sapere se siamo pronatori, supinatori o neutri, visto che molte marche offrono modelli differenti per ogni tipo di piede. Una scelta sbagliata potrebbe provocare, a lungo termine, fastidiosi problemi articolari, anche gravi. Nel caso in cui non riuscissimo a trovare una scarpa di nostro gradimento che si adatti alle nostre caratteristiche fisiche, una soluzione alternativa potrebbe essere quella di utilizzare delle solette, sempre che siano state fatte specificamente per noi.

Tutto ha un prezzo

Anche il prezzo vuole la sua parte, naturalmente. Se non siamo corridori dilettanti o professionisti qualificati, un modello di alta gamma non migliora comunque le nostre prestazioni in modo significativo, anche se vogliono farci credere il contrario. D'altra parte però, è chiaro che non bisogna accontentarsi nemmeno delle più economiche che ci sono sul mercato, visto che una scarpa di bassa qualità può vanificare tutte le nostre aspirazioni sportive senza che noi ce ne rendessimo conto.

La maggior parte delle marche propone numerossissime scarpe sportive di media gamma che ci permetteranno di muovere i nostri primi passi - nel senso metaforico e letterale del termine - garantendo allo stesso tempo stabilità e benessere ai nostri piedi. Mano a mano che faremo progressi nell'appassionante mondo dell running, costateremo che ci sono diversi modelli con speciali modifiche che variano proprio in base al peso e alla corporatura del corridore. Le scarpette assumeranno quindi un ruolo sempre più importante; gare, allenamento, trail running: l'esperienza ed il gusto personale ci indicheranno poco a poco la strada giusta da intraprendere.

Andiamo a correre? Dai un'occhiata ai nostri consigli:

Nike Dual Fusion ST 2

Nike Dual Fusion ST 2, la divora-chilometri.

Mizuno Wave Raider 14

Mizuno Wave Raider 14, ottime scarpe da ginnastica.

Lascia il tuo commento Come scegliere le scarpe da corsa

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name