Avvisare di contenuto non adeguato

Borse da tennis, capienti e maneggevoli

 TAGS:Per tutti gli amanti dello sport, ed in particolare per coloro che lo praticano in maniera regolare, cresce sempre di più la necessità di avere un equipaggiamento funzionale e completo. Il tennis ed il padel tennis sono oggetto di innumerevoli soluzioni presenti sul mercato dirette proprio a coloro che praticano i suddetti sport.

La racchetta, l'abbigliamento e le scarpette rappresentano il minimo indispensabile; tuttavia possono risultare estrememente utili anche delle borse spaziose o degli zaini sportivi. I tennisti più esperti preferiscono utilizzare delle borse da tennis specifiche, in grado di poter contenere più racchette e, in alcuni casi, persino i vestiti di ricambio.

Anche per quanto riguarda il padel tennis, sono ormai disponibili sul mercato diversi modelli di borse da padel, proprio come avviene per il tennis. Tuttavia, non essendoci il bisogno del cambio di racchetta come nel tennis, queste borse non occupano molto spazio: solitamente sono più piccole e manegevoli.

Naturalmente, per entrambe gli sport, esistono borse individuali, fatte apposta per poterci riporre una sola racchetta. E' chiaro che non possono essere considerate come degli zaini in cui è possibile mettere degli accessori extra, ma servono esclusivamente a proteggere la racchetta.

Per coloro che giocano a tennis regolarmente, una borsa con lo spazio sufficiente per poter contenere almeno tre racchette, potrebbe essere un buon acquisto. Nel caso possa contenerne sei, allora si tratterebbe davvero di un ottimo acquisto.

Ad esempio, è possibile scegliere tra una Wilson Tour Court o una Babolat Racket Holder, che hanno come caratteristica principale proprio l'ottima capienza. Una borsa da tennis con capacità fino a sei racchette, infatti, può trasportare comodamente tre racchette, alcune palline, un asciugamani e degli abiti di ricambio.

Solo i professionisti possono avere bisogno di borse ancora più grandi (da dodici racchette, per esempio), progettate appositamente per la gare e per poter ospitare tutto ciò di cui si può avere bisogno per affrontare anche lughissime partite. Al di fuori dall'ambito professionistico, il loro impiego è notevolmente ridotto.

Anche le borse da padel possono essere diverse tra loro. Con meno spazio potenziale (normalmente da una a quattro racchette), la comodità è il loro punto di forza: possono essere portate a mo' di zaino, di borsone, di borsa, ecc.

Il fatto che il padel tennis sia sempre più in voga, ha avuto naturalmente un forte impatto sul mercato. Proliferano tutta una serie di accessori sia per i dilettanti che per i professionisti. Il risultato è un offerta molto ampia sia in termini di qualità che di prezzo.

A seconda delle esigenze, è possibile optare per una Coach Bitubox o una Session S.2 Fussion, e cominciare tranquillamente a giocare. Hanno abbastanza spazio per poter portare una racchetta, una confezione di palline ed un asciugamano.

Sia le borse da tennis che quelle da padel si caratterizzano per la loro funzionalità, anche se, soprattutto negli ultimi anni, abbondano quelle dagli stili più stravaganti a prezzi più che accessibili.

 TAGS:Bullpadil KemphoBullpadil Kempho

Bullpadil Kempho

 

 

 TAGS:Asics PadilAsics Padil

Asics Padil

Lascia il tuo commento Borse da tennis, capienti e maneggevoli

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name