Avvisare di contenuto non adeguato

18/03/2013

Gli italiani nella NBA

Il basket americano, quello per intenderci della NBA, è da sempre il palcoscenico più attraente e spettacolare di questo sport diffuso mondialmente quasi quanto il calcio. Nonostante ultimamente il livello tra il basket giocato in Europa e quello giocato negli Stati Uniti sia sempre più igualato, l'NBA è un'altra cosa.

Il campionato di basket americano conserva...

15/03/2013

Verso il Roland Garros

Arriva la primavera e con essa le miti temperature nel vecchio continente. Tutto ciò, parlando di tennis significa una cosa: inizia la stagione dei tornei in terra rossa.

Da marzo fino a luglio la maggior parte delle competizioni ufficiali dove si sfidano le migliori racchette da tennis sono, infatti, in superficie di terra battuta.

13/03/2013

I vantaggi di avere un personal trainer

Fare sport, mettersi in forma, così come dimagrire, sono tutte cose che devono essere sempre eseguite sotto la supervisione di un professionista sportivo. Negli ultimi anni, la figura del personal trainer è diventata molto diffusa e famosa; cosa ormai ben nota a tutti. Parliamo infatti della persona che fornisce consulenza e assistenza agli utenti che vogliono sapere che tipo...

11/03/2013

Racchette alla moda

Che il paddle tennis stia guadagnando sempre più popolarità, non è più una novità. Si è ampiamente diffuso tra gli appassionati di mezza età, poiché risulta più facile rispetto al tennis ed implica uno sforzo fisico minore. Si tratta di un gioco ideato principalmente per essere praticato in coppia, cosa che lo rende uno degli sport più accessibili al publico.

Ci...

8/03/2013

Piccozze e ramponi: quando aumentano le esigenze

Quando le esigenze aumentano, abbiamo bisogno dell'aiuto di due elementi senza i quali non sarebbe possibile andare avanti tra il ghiaccio (o la neve dura), nella versione più esigente appunto dell'outdoor. I ramponi e le piccozze ci permetteranno di avanzare sia in piano che in salita, crescente o decrescente.

Tuttavia, per utilizzare piccozze e ramponi correttamente ...

6/03/2013

George Best, il primo anti-eroe

Quando si ricordano dei giocatori storici che per di più sono diventati leggendari in una squadra così emblematica come quella del Manchester United, allora tanto di cappello. George Best è uno di essi, capace di superare persino il mitico Bobby Charlton, il miglior giocatore di questa squadra inglese.

Se io fossi nato brutto, non avreste mai sentito parlare di ...

4/03/2013

La postura migliore per la corsa

Andare a correre rappresenta l’allenamento preferito da parte di dilettanti, professionisti dell running, atleti e da tutti coloro che si preoccupano della tanto temuta “prova costume”. Chiunque e ovunque. Tuttavia questo sport che ai nostri occhi sembra così sano, se non viene praticato correttamente, può diventare un vero e proprio flagello per i nostri muscoli e per ...

1/03/2013

Michael Jordan, leggenda eterna

Nel mondo dello sport, pochi personaggi continuano a fare storia dopo essersi ritirati ed assistendo allo sviluppo del gioco da casa o dalla tribuna. Michael Jordan è uno di questi. Totem del basket americano e mondiale, egli continua tuttoggi a guadagnare per i diritti della sua immagine, oltre ad essere ricordato come il migliore di sempre nel suo sport.

Pochi giorni fa...

27/02/2013

Il CrossFit

Ottimizzare le prestazioni del nostro corpo ed ottenere il massimo da ogni gruppo muscolare: il CrossFit vi guiderà attraverso sessioni quotidiane ad alta intensità, ricreando i movimenti primari che da sempre sono insiti nella nostra natura.

La posizione eretta e quella da seduti, l'azione dello spingere e del lanciare, l'arrampicata, la corsa e persino l'atto di colpire,...

25/02/2013

Paddle in movimento

Parente stretto del tennis, il padel conserva alcune analogie di grande importanza nel gioco. Lo spostamento rappresenta un punto fondamentale in questo sport. Poiché il campo è chiuso, caratteristica peculiare di questa attività, il gioco implica meno spostamenti, ma richide molta più concentrazione ed attenzione, visti i molteplici rimbalzi possibili.

I passi corti...